LE ATTIVITA' INDOOR :

Deep Waters Milano ASD propone una gamma di attitività per soddisfare i diversi gradi di esigenze di apneisti e di coloro che intendono avvicinarsi a questo sport.

Grazie alla collaborazione con la piscina comunale di Buccinasco "Azzurra"  e la piscina del centro sportivo Gate Sport La Fenice è possibile utilizzare la vasca da 25mt per corsi e allenamenti oltre alla vasca calda per apnea statica.

I CORSI :

I corsi proposti sono consultabili nella sezione dedicata del sito raggiungibile QUI

GLI ALLENAMENTI :

Presso la piscina Gate Sport La Fenice è possibile allenarsi con programmi di training in relazione al proprio livello di esperienza e preparazione. 

ll format allenamento prevede 10 sessioni da due ore ciascuna. La prima ora viene utilizzata per esercizi di stetching, respirazione e rilassamento oltre che per approfondimenti teorici, la seconda ora in vasca per allenamento.

Giorno della settimana Lunedi dalle 21:00 alle 23:00

Mercoledi dalle 21:00 alle 23:00

Per partecipare agli allenamenti è richiesto certificato medico di idoneità sportiva non agonistica e brevetto di apnea di qualsiasi livello e didattica ed essere associati a Deep Waters Milano ASD


SESSIONI DI RESPIRAZIONE E LIQUID FLOW :

Si tratta di incontri della durata di 1 ora 30 minuti. Nei primi 45' viene svolta una prima parte di attività a secco:

Tecniche di respirazione, rilassamento e stretching di impronta yoga.

Durante i  successivi 45' si entra in vasca con acqua a temperaturatura prossima a quella corporea ( dai 30° ai 35°) e con profondità non superiore ai 120 cm per proseguire con il rilassamento attraverso esercizi di ispirazione Watsu e Maternage che sfruttano la possiblità di abbandonare il nostro corpo in assenza di gravità grazie all'acqua.

I principali benefici di questa attività sono:

Diminuzione delle tensioni muscolari, dello stato di stress e delle tensioni emotive armonizzandole con la respirazione.

Questa attività è aperta a tutti purchè iscritti all'associazione presentando certificato medico per attività sportive non agonistiche.

Giorno della settimana Mercoledi dalle 21:30 alle 23:00