Deep Waters Milano è Dive Center ufficiale SSI e ne propone i corsi riconoscendone la duttilità e la coerenza con i piu' elevati standard nel panorama delle didattiche che propongono corsi di apnea. Tutto il materiale didattico è in formato digitale, consentendo all'allievo di avere sempre con se tutto il  necessario per studiare ed approfondire le lezioni ma anche per documentare le certificazioni ottenute. Le informazioni necessarie sono infatti consultabili tramite App "Dive SSI" disponibile su sistemi operativi mobile sia IOS sia Android.

Per partecipare ai corsi è necessario essere associati a Deep Waters Milano ASD

FREEDIVING POOL

Il corso SSI Freediving Pool intende fornire agli allievi le abilità e le conoscenze necessarie per praticare con sicurezza e divertimento lo sport del Freediving in piscina ( acque delimitate)

Prerequisiti dell'allievo: Età minima 12 anni ed essere in grado di nuotare

Struttura del corso:

E' organizzato in dieci lezioni della durata di 2 ore ciascuna.

La prima ora dedicata alla teoria ed esercitazioni pratiche a secco, denominate Workshop. La seconda ora con esercitazioni in vasca.

Durante il corso l'allievo potrà decidere se integrare il percorso con 4 uscite al mare per conseguire il brevetto di Freediving Livello I

Giorno del corso:

Lunedi dalle 21:00 alle 23:00 presso la Piscina Comunale di Buccinasco "Azzurra"

e

Mercoledi dalle 20:30 alle 23:00 presso la Piscina Comunale di Buccinasco "Azzurra"


FREEDIVING LIVELLO I

L'introduzione alla forma piu pura della subacquea. Imparerete tecniche di respirazione e familiarizzerete con la respirazione diaframmatica. Nel corso di apnea livello 1 SSI acquisirete le corrette tecniche e conoscenze per effettuare immersioni fino a 20 metri  nel modo piu rilassato e sicuro possibile.

Svilupperete abilità necessarie per addestrare il corpo a sfruttare meglio l'apnea, acquisire una miglior respirazione e flessibilità muscolare per portarvi al prossimo livello dell'apnea

Il programma si svolge in comune con il corso Freediving Pool ma prevede incluse nel costo le 4 uscite al mare ( sono esclusi i costi di trasferta che saranno a carico del partecipante)

Prerequisiti dell'allievo: Età minima 12 anni ed essere in grado di nuotare

Lunedi dalle 21:00 alle 23:00 presso la Piscina Comunale di Buccinasco "Azzurra"


FREEDIVING LIVELLO II

Il corso vi fornirà ulteriori conoscenze del riflesso di immersione in apnea e quale sia la miglior reazione che il nostro corpo è in grado di sviluppare. Imparerete nuove tecniche di compensazione avanzate e metodi di allenamento che vi porteranno a passere il limite dei 20 metri(60 piedi) e di sviluppare le competenze necessarie per immergervi in apnea a profondità fino ai 30 metri (90 piedi).

Prerequisiti dell'allievo: Età minima 15 anni, essere in grado di nuotare, aver completato con successo il corso Freediving SSI I° livello o equivalente ed aver registrato almeno 6 immersioni in apnea in acque libere ( mare o caratteristiche affini)


FREEDIVING LIVELLO III

L'apice del programma di Apnea SSI, il livello 3, vi porterà a profondità di 40 metri (120 piedi). Immersioni ben al di sotto del volume residuo dei polmoni, questo è il corso specialistico per immersioni Immersioni profonde in apnea ,e vi fornirà tutte le conoscenze necessarie per entrare nel profondo blu ed oltre

Prerequisiti dell'allievo: Età minima 18 anni, essere in grado di nuotare continuativamente per 400 mt senza pinne  o ausili al galleggiamento, aver completato con successo il corso Freediving SSI II°livello o equivalente  ed aver registrato almeno 30 sessioni di apnea in acque libere ( mare o caratteristiche affini)